Ciantiplagna (Cima) da Frais per il Colle delle Vallette

francoa
5 26/02/2011
pulita sino a Frais
Polverosa

Doppia gita, saliti alla Ciantiplagna e sul ritorno salita alla cima delle Vallette, doppia meta consigliabile e da non perdere. Dislivello totale circa 1600m tot; 3h30 + 1h15; un paio di ore per i rientri. Da fare!!! (anche solo le singole mete).
Oggi giornata fresca e un po’ grigia alla partenza ma poi ampie aperture e sole al pomeriggio, neve da sballo ideale per le racchette su tracce battutissime salendo e sfondosa il giusto per puro divertimento al rientro.
Veramente tanti tanti gli skialp con meta prevalente la cima delle Vallette solo alcuni sulla Ciantaplagna – solo noi i racchettari (almeno non ne abbiamo visti altri). Al rientro soli sui pendii con il fascino della calma piatta. (5* per l’insieme, condizioni, luogo e compagnia)

Con Elio@C Max49 Matteo@A Michele@D Claudio@R Camillo Tiziana erba_olina e 3fili (Alfonso) a cui va il nostro plauso per aver scelto il posto giusto al momento giusto per l’escursione di oggi; e alle “ragazze” che hanno buttato il sasso per la doppia meta.