Ciamousseretto (Punta di) da Balmarossa

Ciamousseretto (Punta di) da Balmarossa
laika58
5 18/07/2018

Oggi una bellissima giornata in un angolo particolare del parco PNGP – Tempo splendido con sole ed un leggero venticello – Saliti dal sentiero degli alpeggi per confluire poi sul sentiero reale, sino al Gran Piano, moltissima acqua nel torrente Ciamouseretto, non possibile l’attraversamento, siamo quindi ridiscesi un tratto ad intercettare il sentiero che porta verso il colle Sià, attraversato il torrente sul ponte, abbiamo risalito il versante opposto sino a trovare il punto più idoneo per risalire alla cima, sentiero inesistente e neppure ometti, solo alcune tracce di passaggio animali, risalita su erba olina e rododendri con placconate di roccia e delle pietraie, sino a giungere al di sotto dell’ultimo ripido tratto che su sfasciumi porta al colletto, dal colletto per cresta con tratti esposti abbiamo raggiunto il grande ometto della vetta – Era da un pò di tempo che volevo risalire questa bella ed aguzza cima, visibile dal fondovalle, da oggi nei cassetti della memoria – Incontrato alcuni escursionisti alla casa di caccia e lungo il percorso, solo noi in cima – Piacevole incontro al gran Piano con la guardiaparco che ci ha anche dato alcune dritte per la salita

Un saluto al compagno di gita