Ciamousseretto (Punta di) da Balmarossa

gigi02_to
5 27/07/2014

Giornata con meteo perfetto per questa escursione, da evitare se minaccia nebbia. Partito alle 7.15 da solo. Fino alle baite Lostes nessun problema a seguire il sentiero poi con il passaggio delle mucche il sentiero è incerto fino all’Alpe Gran Pra, aiutano le tacche sbiadite ed alcune freccie bianche. Da qui si può seguire i tubi dell’acqua che portano fino al rudere dell’alpe Pian Levà. Ora senza percorso obbligatorio consiglio di puntare sotto la vetta per giungere al sentiero 550, voltare a destra senza passare per la Casa di Caccia perchè, prima si attraversa il ponte ma poi dal piano è difficile attraversare il torrente (molta acqua); conviene lasciare il ponte a destra e poco più avanti iniziare la salita per prati alla vetta. Io sono passato alla Casa di Caccia al ritorno. Dalla vetta, con tempo il oggi, gran bel panorama. Tener presente che il seniero sale subito ripido e non molla quasi mai. Allego traccia gps andata e ritorno.