Ciamarella (Uja di) Parete Nord da L’Ecot

gianluca-massimo
4 16/06/2013

Saliti sabato al rif des evettes con tempo molto instabile . Si calzano gli sci a quota 2300 circa . Partiti alle 4 dal rif. . In vetta alle 9.30. Temperature alte e zero rigelo. Passati al colle tonini senza problemi. La via e’ in condizioni perfette .La temimale si passa senza problemi . Traccia ottima. A quota 3500 ci sono 50 mt dove noi abbiamo chiodato . L’uscita dalla via e’ con neve abbondante .Se continuano le temperature di oggi ci sara’ piu ghiaccio . Ci sono tratti con 10 cm di neve . Scesi con gli sci dalla normale risaliti al colle della piccola ciamarella e giu fino al pianoro des evettes . Neve marcia parecchie svalangate di marciume ovunque .. Solo dalla vetta al ghiacciaio sottostante neve dura . Meteo bello tutto il giorno con un po’ divento in vetta . Si tolgono gli sci a quota 2200 ma durera’ poco .

Gran gita con superuffinatti ..oggi 3 cordate sulla nord .. un saluto alla coppia con cui abbiamo condiviso la salita e parte della discesa ..