Ciamarella (Uja di) da Pian della Mussa

the-fra
3 22/05/2016
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo portante
1900
Snowboard/Split

il meteo ci ha regalato una finestra di sole! partiti alle 5.40 dal rifugio Ciriè con nubi basse, a quota 2500 sbuchiamo al sole che ci accompagnerà fino alla vetta con nubi che vanno e vengono ogni tanto coprono il sole e non permettono alla neve in alto di trasformare.
La neve è portante per tutta la salita

Discesa diretti dalla vetta su neve marmorea con curve molto controllate, da metà parete neve bella dura e grippante, dal ghiacciaio bella neve primaverile scorrevole, canale delle capre su neve morbida ma dignitosa, molto divertente, ti consegna a 10 minuti dall’auto.

Nota su quest’ultimo, stanno inizando ad aprirsi diverse crepe, noi lo abbiamo percorso in salita senza problemi ma occorre fare attenzione se le temperature dovessero salire, l’acqua sotto si inizia a sentire bella vigorosa

col Big e Bartolo.

Ottimo il rifugio città di ciriè, sembra un albergo