Cialma Linsor da Valsoani

Cialma Linsor da Valsoani
blin1950
4 24/08/2010

Gita relativamente facile tecnicamente, ma molto faticosa dovuta al terreno selvaggio su cui si svolge l’itinerario. Sentiero bello e pulito fino all’Alpe Gess, poi segue un tratto ancora mediamente pulito fino a quota 1800, poi occorre molta attenzione nel seguire i segni di vernice rossa, fra le erbe alte, fino alla freccia rossa nei pressi degli impianti AEM, di qui in avanti bisogna dare il meglio di noi stessi a scegliere il percorso migliore in assenza di sentieri e segnaletica salvo qualche sparuto e rachitico ometto in pietra sparsi qua e là.

La cima, parere personale, molto bella, nonostante la non grande giornata sotto l’aspetto meteo, panorama a 360° nebbie permettendo. Giornata non bella, pochissimi sprazzi di sole, cielo abbastanza coperto, con nebbie a folate per fortuna non permanenti e fortunatamente mi è andata di lusso: niente pioggia. Gita in solitaria, ovviamente non ho incontrato nessun umano in giro, solo camosci qua e là ma non tanti però.
Partenza alle 6,28 da Valsoani, giunto alle 9,55 in cima, ritorno all’auto alle 13,30 circa.