Cialma (la) o Punta Cia da Carello

Cialma (la) o Punta Cia da Carello
snowlover62
5 31/01/2014
strada in corso di pulizia ma già pulita
Farinosa ventata
Farinosa ventata

oddio, che sballo… la cialma in versione canadian-powder dal parcheggio alla punta. Un grazissime ai tre che se la sono battuta fino al rudere, il resto lo abbiamo completato TOM ed il sottoscritto. Se la parte finale dell’ultima precipitazione si è gradualmente mutata in acqua, dai 1200 metri in su è sempre rimasta allo stato nevoso regalandoci un manto che, per qualità e quantità sulla CIA è raro.
Cielo azzurro con il solito nuvolone frantuma-scroto sulla Bellavarda ma colori e paesaggio da urlo. Tom con gli scietti ed io coi padelloni ma ognuno libero di serpeggiare a suo piacimento.
Strano che i gatti non abbiano ripassato la pista in basso, tutto era intonso, solo le tracce dei tre (che stavano scendendo nel primo pomeriggio) e noi che salivamo.

Partiti intorno alle 15,15 dal parcheggio e impiegato 1h15m in luogo dei 50 minuti abbondanti a causa della faticosa e lentissima battitura. Se qualcuno vuole ringraziarci vi passo numero IBAN….
Buone gite a tutti, foto di oggi (poche e con il tel) su www.flickr.com/photos/snowlover62/sets