Cialma (la) o Punta Cia da Carello

Cialma (la) o Punta Cia da Carello
ilberte4026
01/11/2012

Punta Cia non si smentisce mai!, come prima uscita della stagione un ottimo inizio, neve ottima nella parte alta, nella parte bassa un po’ troppo misera. Un grosso ringraziamento per l’educazione dimostrata, agli sci-alpinisti che pensano che la traccia sia solo loro(visto che vogliono avere la precedenza in salita)forse perchè loro hanno gli sci e altri le ciaspole!
Visto che pensano di fare i furbetti, possono tracciarsi una nuova traccia a fianco di quella preesistente.
Mi unisco al commento del mio socio di salita e compagno solo per confermare quanto già da lui scritto. Da semplice “ciaspolatrice” della domenica, ho potuto constatare per l’ennesima volta quanta gente maleducata ci sia in montagna. Non capisco perchè non si possa godere tutti insieme in santa pace di ciò che la montagna ci offre ma ci sia sempre qualcuno che debba rovinare tutto. Al mondo è esistito Bonatti ed esistono tanti bravi alpinisti, ma ci sono anche i semplici escursionisti come me che amano la montagna e cercano di viverla come meglio credono. Sono dell’idea che chi ha la necessità di utilizzare la montagna come terreno di allenamento per gare o qualcos’altro, deve comunque avere rispetto di chi la vive in modo diverso. Pertanto se l’utilizzare la traccia di salita di un ciaspolatore può “far perdere tempo” a chi ha solo fretta di salire o deve appunto allenarsi per una eventuale gara, quest’ultimo anzichè fare il maleducato con chi si sta godendo la giornata, può spostarsi e ribattersi la traccia altrove.