Cialma (la) o Punta Cia da Carello

pulito
Polverosa pesante
Bagnata

Salve.Visto il pericolo confermato da bollettini,oggi andiamo alla bellissima adunata FRUSTA GARET,organizzata dagli alpini.Saliti tranquillamente fino in cima,scesi a sx del plateau fino all’Alpe Cialma,con neve un po’ pesantuccia,ma si riusciva a curvare.Appena abbiamo visto che diventava molto bagnata,abbiamo ripellato e risaliti sulla traccia dei ciaspolari,facendo anche zoccolo.Calore incredibile su tutto il percorso.Arrivati nuovamente in vetta vin brulè è festa grossa.Incontrato Paola e Daniele che non vedevamo da un anno esatto!Discesa su neve cotta e pesante.In pista no problem.Abbiamo osservato tanti distacchi sulle cime circostanti.Abbiamo poi avuto drammatico riscontro di ciò che è successo ad Oropa da una telefonata al Roby.Degna conclusione a fare merenda sinoira dagli alpini con ottime lecornie.Un plauso sincero a tutto lo staff del FRUSTA GARET per l’ottima riuscita della festa.Buona montagna a tutti e occhio alle imprudenze.