Cialma (la) o Punta Cia da Carello

lucabelloni
3 13/12/2009
termiche necessarie negli ultimi km

Gita piacevole nonostante le condizioni meteo. Per fortuna siamo partiti abbastanza presto così siamo scesi tra i primi evitando così la folla che nel frattempo stava salendo!!! Partenza dal parcheggio alle 9 sotto un leggero nevischio che però aveva già attaccato sulla strada. Seguendo l’ottima traccia che percorre la dorsale siamo arrivati in vetta intorno alle 10.45; nella parte alta freddo, nebbia e visibilità nulla…tempo di togliere le pelli e abbiamo cominciato la discesa. Vista la nebbia, nella parte alta ci siamo sempre tenuti nei pressi della traccia di salita, mentre nel bosco la visibilità migliora e si può fare qualche digressione in più; neve buona, con 10-15 cm di farina su fondo compatto anche se un po’ mosso, cmq sempre ben sciabile e a tratti anche divertente…con un po’ di attenzione e un pizzico di fortuna non si toccano pietre.

Peccato solo per non aver visto nulla…ci torneremo una volta col bel tempo!!!