Cialma (la) o Punta Cia da Carello

Cialma (la) o Punta Cia da Carello
roby4061
5 06/03/2005

che dire??ottima sciata oggi..saliti per la dorsale, neve sufficiente ma non abbondante. aria molto fredda. traccia comoda, ma dorsale molto “arata”. scesi poi dal plateau, cercando i posti migliori. stando nelle vallette con leggera esposizione ovest e nord si trovava polvere, x il resto un po crostosetta ma sempre bella. Nel valloncello dei vecchi impianti neve stupenda,peccato x il breve tratto nelle drose…scesi al carrello, siamo risaliti in due fin oltre la baita del the…e da qui un’altra discesa, spettacolare, nel valloncello appena a sx (scendendo) della dorsale, dove abbiam trovato pendii sostenuti e immacolati di vera polvere “canadese”…abbiam disegnato i pendii con delle perfette serpentine..spettacolo! neve davvero ottima, anche se da fare attenzione perchè in qualche punto mancava un po di fondo…mettete in conto qualche pietra…e qualche arbusto!! solito traverso nel bosco e poi sul pistone battuto della parte bassa. questa volta ha davvero meritato fare la gita due volte..quel valloncello è stato spettacolo puro. un saluto ai compagni di gita con le racchette e gli sci, e a nicoletta con cui ho condiviso discese e risalita! www.roby4061.it