Cialma (la) o Punta Cia da Carello

Cialma (la) o Punta Cia da Carello
roby4061
2 02/05/2004

Ho provato ad aggiuistare la giornata ma ci sono riuscito solo a metà..Visto l’orrido tempo delle 5 di stamani (diluvio) e sapendo del peggioramento previsto,mi sono lasciato prendere dallo sconforto e ho dato forfait agli amici diretti al malamot. Svegliatomi alle 10.15 e visto il sole ho cercato di recuperare in corner la giornata, dirigendomi a Punta Cia. Partito alle 11.55 (tardissimo..) ho portato gli sci per meno di 10 minuti, ma fatti appena 250 m di dislivello ha deciso di chiudersi e di piovere. Mi sono fermato intorno ai 1650 m e sono sceso subito. Tutto sommato la discesa, seppur brevissima (meno di 10 min), sotto la pioggia e su neve completamente marcia, ma secondo me ben sciabile, mi ha divertito molto. Sono arrivato al Carrello bagnato come un pulcino e piuttosto incavolato…vabbè, pazienza. Peccato per la pioggia, altrimenti arrivavo in cima. Se non fa caldo eccessivo la prossima settimana sarà ancora fattibile, oltre lo ski-lift la neve dovrebbe reggere ancora. E se rigela è consigliabile, portando gli x 15-20 min in salita. Un saluto agli amici del Malamot sicuramente più fortunati e coraggiosi di me. Questa brevissima gita la dedico al mio papà, scomparso esattamente un anno fa. Ciao pà. www.roby4061.it