Cialma (la) o Punta Cia da Carello

Cialma (la) o Punta Cia da Carello
windeugenio
3 12/03/2015
strada pulita

Ancora tanta neve alla Cialma.Si possono già mettere le ciaspole alla partenza. Volendo, la mattina con la neve dura,si potrebbero lasciare sullo zaino, ma noi abbiamo preferito metterle anche per superare senza problemi la ripida pista da sci con neve quasi ghiacciata.Quando si giunge all’altezza dell’ultimo skilift,finalmente gli obrobri degli impianti finiscono e si sale lungo un pistone appena visibile.Raggiunta la dorsale abbiamo proseguito sempre su tracce appena percettibili.Oggi siamo stati preceduti solo da due scialpinisti che sono scesi prima che noi raggiungessimo la punta lasciandocela tutta per noi.Purtroppo il vento moderato e il freddo ci hanno convinti a scendere anche in virtù del fatto che i panorami ci erano preclusi causa le nebbie in quota che andavano e venivano.

Oggi il meteo non è stato generoso con noi, fra caldo e freddo, sprazzi di sole e coperture nuvolose, ma la gita si è presentata comunque sempre bella e remunerativa.Gita condivisa con Franca.Allego filmato