Cialma di pietra (Parete) orco che vista!!

Cialma di pietra (Parete) orco che vista!!
damup
16/07/2015

oomaxster
Non ti sono fischiate le orecchie?
Premesso che quando vado in un posto nuovo metto in conto di avere qualche problema, è normale, ma in questo caso è andato tutto storto. Ma porcospino!
– la sterrata, se non hai un 4×4 ti sfascia la macchina e non ti permette di salire. Una salita mi ha bloccato a metà e a mezz ora dal punto di partenza con frizione gremata e radiatore in ebollizione
– capire qual’ è punta cia non è così semplice, lo capisci quando ci sei sopra e da lì, capire dove sia la cialma con le relative calate non è così intuitivo, bisogna fare parecchi tentativi.
– individuare le doppie è una bella caccia al tesoro, ma dico io, mettere un grosso ometto dove iniziano le calate, è così difficile? Ne abbiamo individuate tre, ma quale è quella giusta?
– Dall’ alto non si capisce neanche su quale parete sei! E intanto son passate tre ore! E chi se la sente di scendere nell’abisso, pure con un po di nebbia, rischiando di sbagliare pure le calate?
-per non buttare via la giornata abbiamo cercato la falesia. Altra bella scoperta! È praticamente nascosta dietro l “angolo” appunto, la vedi solo dal basso quando sei sceso di 150 metri.
E chi ha voglia di risalire!
Ora, apprezzando sempre chi valorizza e scopre posti nuovi e che immagino abbia il desiderio di farli scoprire anche agli altri:
ma due righe in più per il povero cristo che si spara due ore mezza di macchina, si alza alle 5, si svuota serbatoio e portafoglio, ci vuole tanto a scriverle?
E i pastori avevano pure finito il formaggio! E ci hanno detto di tornare fra 15 giorni. Col piffero che ci ritorno!
Vabbè dai, in compenso ci siamo fatto due passi al fresco. No! Faceva un caldo della madonna!