Cialma di pietra (Parete) orco che vista!!

Cialma di pietra (Parete) orco che vista!!
La gita
damup
16/07/2015

oomaxster
Non ti sono fischiate le orecchie?
Premesso che quando vado in un posto nuovo metto in conto di avere qualche problema, è normale, ma in questo caso è andato tutto storto. Ma porcospino!
– la sterrata, se non hai un 4×4 ti sfascia la macchina e non ti permette di salire. Una salita mi ha bloccato a metà e a mezz ora dal punto di partenza con frizione gremata e radiatore in ebollizione
– capire qual’ è punta cia non è così semplice, lo capisci quando ci sei sopra e da lì, capire dove sia la cialma con le relative calate non è così intuitivo, bisogna fare parecchi tentativi.
– individuare le doppie è una bella caccia al tesoro, ma dico io, mettere un grosso ometto dove iniziano le calate, è così difficile? Ne abbiamo individuate tre, ma quale è quella giusta?
– Dall’ alto non si capisce neanche su quale parete sei! E intanto son passate tre ore! E chi se la sente di scendere nell’abisso, pure con un po di nebbia, rischiando di sbagliare pure le calate?
-per non buttare via la giornata abbiamo cercato la falesia. Altra bella scoperta! È praticamente nascosta dietro l “angolo” appunto, la vedi solo dal basso quando sei sceso di 150 metri.
E chi ha voglia di risalire!
Ora, apprezzando sempre chi valorizza e scopre posti nuovi e che immagino abbia il desiderio di farli scoprire anche agli altri:
ma due righe in più per il povero cristo che si spara due ore mezza di macchina, si alza alle 5, si svuota serbatoio e portafoglio, ci vuole tanto a scriverle?
E i pastori avevano pure finito il formaggio! E ci hanno detto di tornare fra 15 giorni. Col piffero che ci ritorno!
Vabbè dai, in compenso ci siamo fatto due passi al fresco. No! Faceva un caldo della madonna!

Link copiato