Cialier (Punta) Da Macra

Varie
BR
Bosco rado

Si risale la valle Maira fino all'abitato di Macra; poco dopo il paese si svolta a sinistra in direzione di Celle Macra .Si oltrepassa in torrente Maira e dopo circa 1 km si incontra il bivio per Palent dove si lascia l'auto.
Note
Gita tra antiche borgate , alcune molto ben ristrutturate...con finale su una cimetta poco appariscente posta sotto i pendii del monte Buch.
Descrizione

Si segue la strada per Palent per un breve tratto fino a incontrare il sentiero (palina) che sale alla borgata Serremorello e poco dopo alla borgata Colletto. Qui si segue la strada asfaltata che con ampio semicerchio arriva alla borgata Palent. Prima della borgata diparte una sterrata (palina) che con un paio di tornati si porta sulla costa e poi prosegue passando sotto i pendii del monte Buch e arrivando ai 1702 mt della sella Cialier. Breve salita e si arriva sulla boscosa cima. Discesa dritto nel bosco fino ad arrivare alla borgata Colletto e chiudere l’anello.