Cialancia (Punta), Punta Cornour, Punta Founset dal Lago Lauson, anello per il Passo del Roux

fyplom
4 12/07/2015
ok fino a prali

Abbiamo preso la seggiovia per sfruttare al meglio la giornata con il minore sforzo. Partiti da Prali verso le 8.45. Dall’arrivo dell’ultima seggiovia scesi di circa 100 m di dislivello verso i laghi e i casermoni. Risaliti su vaghe tracce fino ad incrociare il sentiero marcato più in alto vicino al bivio per le punte Cornur e cialancia. Un gruppo di noi è andato a cornur sperando che le nebbie che nel frattempo si sono formate sparissero mentre il rimanente gruppo al passo del roux ad aspettare. Dopo la pausa merenda e il ricompattarsi del gruppo abbiamo proseguito per il cialancia su sentiero balcone per risalire di circa 50 m ed arrivare in punta con ampie schiarite verso valle. Passati dal passo cialancia siamo scesi al lago dei cannoni con altra pausa pediluvio nel lago quindi proseguiti in senso antiorario per chiudere l’anello all’arrivo della seggiovia.

Con Montse, Giuseppe, Lia, Daniela, Massimo e Giovanna.