Cialancia (Passo) da Perrero a Prali per i 13 Laghi

Cialancia (Passo) da Perrero a Prali per i 13 Laghi
savarino
5 04/07/2007
MTB

Dal Bric Rond a metri 2500 circa. siamo scesi sulla pista preparata dalla new schoul di Prali molto ben segnalata che nella prima parte è con segnavia blu, poi diventano rossi a si seguono con un po’ di attenzione e senza possibilità di errore fino a raggiungere Prali Ghigo. Seguendo poi il tracciato della pista di fondo fino a Prali Villa e poi su asfalto rientro alle macchine chiudendo l’anello
N.B. La pista da sci è diventata di difficile discesa perché sono stati scavati ogni 50 metri dei solchi abbastanza profondi per lo scolo dell’acqua . Diventa quindi una discesa infernale. Meglio scendere seguendo i segnavia rossi, che poi segue un tracciato che va ad immettersi sul vecchio sentiero originale che arriva dai tredici laghi e precisamente dal ricovero Perrucchetti.
Dal Bric Rond si potrebbe anche scendere al Lago di Envie e poi transitare sotto la Rocca Bianca andando a scendere alla Colletta Sellar e poi su sterrata si raggiunge Indiritti e poi Prali, ma la pista rossa vale veramente la pena, non è mai banale ma con la dovuta concentrazione ci si diverte.

Con Paolo, Norman, Giovanni. Abbiamo pure preso la grandine, il tempo oggi doveva essere bellissimo, ma tutto sommato la grandinata è (per fortuna nostra) durata poco.