Cialancia (Cima) da San Bernardo di Desertetto

Cialancia (Cima) da San Bernardo di Desertetto
vigliu
4 07/11/2021
Normale fino a Desertetto

Sentiero quasi tutto pulito . Poca neve nella conca sotto al Colle dell’Arpione ed in qualche brevissimo tratto di cresta , ma al momento non rigelata e camminabile tranquillamente . Proseguito per cresta verso il Monte La Piastra e , giunti quasi al colle tra Cialancia e quest’ultima , scesi su una traccia di sentiero (qui e la ometti) indicativamente sopra la vecchia cava di marmo , dove abbiamo incrociato la sterrata e quindi ritornati sulla strada fatta al mattino al bivio nei pressi di tetti Borghignon .

Speravo in una apertura di sole , invece le nuvole hanno sempre coperto il sole , ma temperature comunque più che accettabili . Panorami sempre di prim’ordine , solo mi ha lasciato perplesso la nuova sterrata che , con gran opera di diboscamento , porta fino ai gias sopra il colle dell’Arpione , non la capisco molto . Un ringraziamento ed un saluto alla simpatica coppia di Roccavione con i quali ho condiviso la giornata e l’anello . In definitiva comunque gita tutto sommato ancora molto positiva e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .