Cialancia (Cima) da Bergemolo

ferruccio-fei
12/01/2013

forviati da informazioni “locali” che davano innevamento completo,abbiamo deciso per questo itinerario, anticipando a sabato viste le previsioni per il giorno successivo ; in pratica sulla pista da fondo la neve è un ricordo, le racchette o meglio i rampomcini delle suddette sono serviti per accedere alla borgata Carter sullo strato di ghiaccio vivo che ricopre la stradina. successivamente lo strato della neve è sufficente, mentre nel bosco troviamo vari tratti spelati.Al Colle dell’Arpione la parete verso Desertetto si presente brulla mentre la cresta è ancora sufficentemente innevata.
Ritorno sullo stesso itinerario, unici tratti divertenti da fare fuori traccia dalla stradina dopo il bosco alla conca.
Speriamo in prossime nevicate e nell’onestà di chi fornisce indicazioni.

Prima uscita da programma della Sezione CAI di Alessandria, 10 partecipanti più Mario e Lalla di Torino, un augurio di pronta guarigione a Antonio (Capitan Ventosa) e Alberto.