Cialabrie (Truc) da Balziglia per le Bergerie Lauson e Bric dei Denti

titty79
3 22/07/2018
strada in buono stato ma stretta

itinerario effettivamente da percorrere con buona visibilita’ in quanto bisogna orientarsi nella parte alta perche’ interamente fuori sentiero…
dopo il laghetto andare a prendere la cresta nel punto piu’ comodo..dove e’ inizialmente ampia dopo un tratto di grossi massi… facendo quindi un traverso ascendente su percorso ripido…
ora basta seguire la cresta fino a raggiungere la parte di sfasciumi e roccette…su terreno precario..da percorrere con attenzione..aiutandosi con le mani in diversi passaggi e cercando il percorso piu’ logico…noi non abbiamo trovato ometti se non uno solo sulla parte terminale di cresta erbosa.
una volta raggiunta la cresta pianeggiante e lineare, la si percorre abbandonando il filo in qualche tratto fino al suo punto piu’ alto… ometto che abbiamo ripristinato in quanto crollato !!!

Altra giornata di dubbia tenuta meteo… scegliamo quindi qualcosa di abbastanza diretto ma che ci dia una salita di certa soddisfazione..