Chuebodenhorn da All’Acqua

brancaleone
3 13/03/2014
nessun problema
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

Di stelle gliene dò 3 per la sciata ma ne meriterebbe 4 per il fatto che si arriva praticamente in vetta sci ai piedi, cosa più unica che rara per questa montagna.
Condizioni molto calde soprattutto sui versanti sud, per cui in salita non sono stati necessari i rampant; noi eravamo in 8 e nessuno li ha utilizzati.
Poi dal Gerenpass ottima traccia di salita, su neve non ancora smollata ma la tenuta delle pelli era buona.
In vetta praticamente sci ai piedi. Abbiamo percorso a piedi gli ultimi 20 m di dislivello a dire tanto…
Discesa su neve dura non smollata fino al Gerenpass, poi firn cotto a puntino fino a circa 2300m, poi via via marcia ed infine quasi infame sotto la capanna Piansecco.
Direi che 3 stelle sono la media delle 4 della parte superiore e le 2 della parte inferiore…

Grazie a tutti gli amici con me quest’oggi per la giaguarata infrasettimanale: Marco, Enzo, Fabrizio, Luca, Francesca, Davide e Sergio.
Sempre bello andare in giro insieme.