Chli Bielenhorn da Realp

Chli Bielenhorn da Realp
titty79
4 19/03/2014
pulia fino al parcheggio

partiti con meteo molto incerto ma le previsioni davano miglioramento
parte iniziale dell’itinerario con fastidioni tralicci fino a poco oltre il Galenstock..ma tanto.. poco importa..con la nebbia non si e’ quasi visto nulla!!!
quando alcuni compagni ormai stanchi e pessimisti sulle condizioni meteo erano intenti a rinunciare, per fortuna in tre siamo riusciti a convincerli che il cielo e’ blu sopra le nuvole, e anche sopra la nebbia!!!
infatti, dopo aver percorso tutto il Tiefengletscher, arriviamo in prossimita’ del ghiacciaio e del Gross B.e qui buchiamo la nebbia e si arriva in paradiso.
ambiente stupendo!! e finalmente tepore del sole che ci ha accompagnati fino in cima, dove a far contrasto una bella arietta fredda.
dalla punta ad ammirare il mare di nuvole nel vallone opposto mentre, poco a poco, la nebbia lasciava quello nostro di salita dandoci la possibilita’ di ammirare gran parte del percorso fatto prima ”alla cieca”, e che in discesa ci siamo pienamente goduti.
grazie come sempre a Martina per le sue leccornie, Alberto che si carica zaino con caffe’,moca e fornellino!, Beppe,Amedeo,Lella, Gabry e la fedele,forte, ma non feroce, Suny