Chli Bielenhorn da Realp

pulia fino al parcheggio
Crosta da rigelo portante
Traccia GPX

partiti con meteo molto incerto ma le previsioni davano miglioramento
parte iniziale dell’itinerario con fastidioni tralicci fino a poco oltre il Galenstock..ma tanto.. poco importa..con la nebbia non si e’ quasi visto nulla!!!
quando alcuni compagni ormai stanchi e pessimisti sulle condizioni meteo erano intenti a rinunciare, per fortuna in tre siamo riusciti a convincerli che il cielo e’ blu sopra le nuvole, e anche sopra la nebbia!!!
infatti, dopo aver percorso tutto il Tiefengletscher, arriviamo in prossimita’ del ghiacciaio e del Gross B.e qui buchiamo la nebbia e si arriva in paradiso.
ambiente stupendo!! e finalmente tepore del sole che ci ha accompagnati fino in cima, dove a far contrasto una bella arietta fredda.
dalla punta ad ammirare il mare di nuvole nel vallone opposto mentre, poco a poco, la nebbia lasciava quello nostro di salita dandoci la possibilita’ di ammirare gran parte del percorso fatto prima ”alla cieca”, e che in discesa ci siamo pienamente goduti.
grazie come sempre a Martina per le sue leccornie, Alberto che si carica zaino con caffe’,moca e fornellino!, Beppe,Amedeo,Lella, Gabry e la fedele,forte, ma non feroce, Suny