Chiusa San Michele – Alpignano lungo la Dora Riparia

freehagi
3 24/05/2020
Front-suspended

Ultimato il pezzo che mi mancava. Per accorciare da Villardora ho raggiunto Alpignano con statale fino a Caselette e poi come da descrizione fino a raggiungere il sottopasso ferroviario di Alpignano (questo tratto lo avevo già percorso). Prima parte fino all’ex-Auchan carino tra i campi in centro valle. Poi tratto su statale da fare con attenzione fino a raggiungere la strada del Fornas (non merita secondo me raggiugere il castello di Rivoli in quanto si va ad incasinarsi su strade trafficate). Da qui ho seguito i cartelli della ciclostrada e percorso MTB perdendo il tracciato descritto raggiungendo la statale per Rosta/Buttigliera. Attraversata ho raggiunto un percorso ciclabile asfaltato che mi ha permesso di raggiungere nuovamente la statale a Rosta. Sceso alla stazione e ritornato sul percorso corretto.

In solitaria. Molta gente in giro visto il bel weekend e la fine della quarantena. Caduta stupida e rovinosa a metà percorso che mi lascerà i segni per un pò…