Chiodetto (Rocca del) – Peccati di Gola

manuelina
3 17/12/2023
ok

Attacco segnalato dalla solita targhetta stile Orsi.
L1 è stato l’unico che abbiamo fatto ancora parzialmente all’ombra (attaccato verso le 10h30), poi tutta la via era già al sole. S2 non trovata, abbiamo fatto sosta su un albero. L3 più impegnativo, come anche L5 e L7 (i due più belli della via).
Trasferimento per il secondo torrione abbastanza corto (conviene cmq mettere le scarpe), basta seguire gli ometti ben posizionati. Attacco di L5 segnalato con cordone.
Alla fine della via, abbiamo fatto una breve doppia (15m), poi siamo scesi in un canale parecchio ripido, ma, per fortuna, dato il periodo, almeno era poco invaso dalla vegetazione. Una volta reperito il sentiero, in poco tempo si è alle macchine.

Via di relax senza pretese, ok per il periodo, con temperatura ideale.
Approfittando della chiodatura di Big Ciano (sempre una garanzia!), per la prima volta con Paolo Effe abbiamo fatto a tiri alterni: non sapendo il singolo grado dei tiri, mi è andata bene che mi sono capitati i più facili (i pari).