Chiggia (Costa) da Parrocchia di Marmora

isacco
3 02/01/2009

Siamo partiti un pò più bassi (circa 1400 m, nei pressi dell’abitato di Brieis) all’alba delle 10.20 dopo aver provato ad andare nel vallone di Preit: la strada è chiusa e a piedi la si può fare partendo da Canosio (noi abbiamo parcheggiato al bivio per il Colle San Giovanni, siamo arrivati a Preit ma siamo stati costretti ad tornare indietro visto che le macchine possono essere parcheggiate solo a Canosio e non lungo la strada). Dopo tale fattaccio si punta al Chiggia come gita di ripiego, comunque non male visto che il panorama era eccezionale e la neve ancora buona (in alto è già leggerissimamente ventata, in basso e nel bosco ancora farina anche se già un pochino pesante). In discesa siamo passati dal bosco esposto verso NO (lo si prende in discesa buttandosi a destra della cresta iniziale), abbastanza ripido ma col vantaggio che ci porta con gli sci fino alla macchina.

In compagnia del Cialtrone, Menaf, Alice (direttamente da Ivrea) e una sconsolatissima Simona.