Chianale – Valeria (Cascata)

billcros
4 24/11/2012

prima cascata della stagione , ghiaccio come piace a me , non troppo duro ,in formazione ma scalabile il primo tiro,poi i due tiri di valeria da primo son stati belli ,fatta con scarponi scialpinismo , dopo 2 ore dedicate alla cascata prendiamo sci alla base e saliamo su verso i laghi blu,nel frattempo le velature grige alte lasciano il posto al sole ma si alza molta aria sulle creste,molta neve polverosa che scende nei vari canali canaletti,giunti al lago invece di voltare subito a sx x pienasea,(posiamo e seppeliamo la roba da ghiaccio)saliamo la rampa sopra il lago in direzione dei laghi bes e saliamo a sx il vallone parallelo al pienasea, che ci porta a cima del lupo , dove oggi c’erano solo 2 sckialp,ed una traccia che a volte l’aria aveva già seppellito,in cima alle 13,30′ e zero gradi ma un aria terribilmente tagliente ,guardandosi intorno il panorama era dai colori strani e si vedeva che il meteo sta cambiando ,sguardo al vicino vallone di fiutrusa e sognando un bel ghigo (chissà),discesa per i primi 800 m da farina00, poi si scende su neve ma con calma per non spaccarsi.ottima soluzione per impegnarsi tutto il sabato. sempre dario.