Chianale – Salto dei Pachidermi (Cascata)

trikke
4 06/01/2016
Pulito
Commento sul ghiaccio
Buono
Bagnato con croste da rigelo

Gli ultimi due tiri erano molto bagnati e dove non gocciolavano era duro e spaccoso. Come qualità di ghiaccio Valeria (fatta ieri) era molto meglio.
Troppa, veramente troppa gente e forse ci vorrebbe un po più di etica e rispettare l’ordine d’arrivo. Il fatto di essere più veloci non autorizza a superare le altre cordate rendendo la progressione più pericolosa per tanti, molti motivi… Per come la vedo io, ed invito tutti a riflettere, come minimo ritengo decoroso accodarsi a l’ultimo della cordata in modo da evitare pericolosi incroci. Se non si ha tempo di aspettare perché ansiosi di arrivare in cima, consiglio semplicemente di svegliarsi prima, ma perlomeno di rispettare la scalata e la sicurezza delle altre cordate.

Un gran ringraziamento ai simpatici gestori e allo staff del rifugio Alevé che ci hanno fatto passare due giorni in un ambiente veramente accogliente.