Chianale – Salto dei Pachidermi (Cascata)

sbido
3 27/11/2010
Commento sul ghiaccio
magro
mediocre

Forse i primi della stagione a salire. Nessuna traccia durante l’avvicinamento: più di 20 cm di neve fresca.
I tiro: in formazione. Non abbiamo trovato la sosta. Forse era sotto la neve…
II tiro: ghiaccio sottilissimo. Sosta a spit a destra, sotto la neve.
III tiro: magro, difficile da proteggere ma nell’insieme divertente. Sosta a spit a sinistra.
IV tiro (ultimo): finalmente troviamo il ghiaccio in condizioni. Bel tiro! Sosta a spit sulla parete di fronte, dietro al grande sasso. Qui abbiamo ravanato in 50 cm di neve che, con la valanga alla base della cascata, ci ha fatto decidere per la discesa in doppia.

Nell’insieme, positivo inizio stagione, iniziato col sole e concluso sotto una nevicata.
Dopo un duro allenamento a base di corse sul Musiné e picozzate nel freezer, Freywy ha potuto finalmente assaggiare il ghiaccio vero, mentre Rubbé si cimentava nel ruolo di ghiacciatore-documentarista. 🙂
Grande Serge che ha battuto traccia dall’inizio fino alla base della cascata!