Chiamossero Est (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto

4 02/12/2018
Pulita
Polverosa

Cielo grigio alla partenza che ci ha fatto scegliere di partire dal primo piazzale con un po di dislivello in più ma con la possibilità eventualmente di andare almeno alla vicina gioselette . Spinti da ottimismo abbiamo fatto il lungo traverso e ci siamo portati sotto al chiamasse che nel frattempo un solitario stava salendo. Traccia che ha solo brevi tratti di neve dura per il resto conserva a sorpresa neve farinosa.
Ultimo tratto della pala con vegetazione affioranti da un lato.
Ora mai la giornata ha preso la piega giusta ,esce pure il sole!
Si scende bene sul crinale che guarda il crea ..primi metri un po ventata ,poi mooolto bella!
Continuando in discesa diversi tratti con neve divertente …basta evitare il sud pieno.
Il pendio finale vuoi per la sua fama a venir giù spesso ,vuoi perché a volte suona un po vuoto, incute timore…e raccomanda prudenza.
Unica salita della zona che per me in passato era rimasta incompiuta