Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto, giro

Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto, giro
gazzano
3 06/02/2020
ok

Tempo sereno ma con velature dal mattino , vento abbastanza fastidioso in vetta .
La neve è molto dura , noi abbiamo fatto tutta la salita dopo la strada ed il pianoro con ramponi e sci in spalla sino alla vetta !
In questo modo , a parte il portage di oltre 800 mt di dsl non ci sono stati problemi .
Abbiamo fatto la vetta più a Nord per fare percorso meno impegnativo in discesa ! Poi Io e Davide siamo scesi e risaliti al Chiamossero classico per evitare il canale un pò ripido e ghiacciato che avevamo percorso in salita oltre alla parte bassa del percorso molto rimaneggiata !
In effetti i nostri amici ( super tosti ) non hanno avuto grandi difficoltà ed hanno giudicato anche tutto il percorso di salita molto gradevole !
La nostra scelta , a parte i 100 mt di dsl aggiuntivi ha permesso di fare una buona sciata , senza troppe difficoltà da 2300 sino al ponte in basso cercando le zone più lisce e soleggiate .

Le 3 stelle sono riferite a 800/900 mt di discesa ; in altri tratti la neve era molto dura e rimaneggiata.
Un grazie ai Due Andrea per la bella proposta , Bravissimo Gil sceso con Loro .
Un grazie a Davide sempre presente in tutte le situazioni , anche quelle delicate !
Oggi in 5 : Andrea 1 , Andrea 2 , Davide , Gil ed io Ettore .