Chiamossero Est (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto, Pendio Nord

4 27/12/2012
Ok fino agli impianti
Farinosa ventata

Saliti per la via normale su neve discretamente duretta (utilizzato rampant), una volta usciti al sole, molto caldo lungo il percorso ma neve ancora dura. I pendii all’ombra hanno mantenuto una consistenza fin eccessiva fino alla fine della gita. Discesa sul pendio nord fatto di polvere compressa, scesi molto distanziati per non sovraccaricare il pendio, poi proseguito per canali e gobbe in comune col Creusa fino alla base dove la neve propiziamente primaverile molle ci ha consentito una sciata divertente nonostante le molte tracce vecchie. Ultimo tratto su pista incredibilmente dura. Sul percorso un paio di skialp. Più gente al Creusa. Nel caso aumentassero le temperature prestare MOLTA attenzione al pendio che abbiamo sceso oggi noi ed evitarlo a favore della via di salita.

In una giornata uggiosa nel torinese, venire fin qui ha ripagato ampiamente. In compagnia di Annalisa, Claudio, Davide (Ghiglio), Lorenzo (Ceruttil), Marco (Snowlover62) e Roberto.