Chialmo (Monte) per il versante Sud e le Punte Freura, Cauri e Mezzogiorno

Chialmo (Monte) per il versante Sud e le Punte Freura, Cauri e Mezzogiorno
dari78
5 29/05/2011

..stavo valutando se caricare un itinerario nuovo ma in realtà almeno l’intenzione era di fare questa punta, quindi scrivo qui!
partito tardi (scarponcini ai piedi h 13) causa addio al celibato, arrivo a un bivio (ancora prima della palina dei Capitani) dove non vedo segni bianchi e rossi, quindi sperando nel 50 e 50 salgo a dx e dopo una mezzoretta capisco di essermi sbagliato perché il sentiero era troppo ‘sporco’ quindi ridiscendo, e al bivio prendo la direzione giusta (a sx). Passata Cauri, bellissima, con foto di rito, fuori dagli alberi prendo dritto x pratoni come si diceva nelle relazioni precedenti, finisce che salto il colle dell’Arpet e.. la punta del Mezzogiorno non l’ho trovata!! ma è x caso il monte Cauri che sulla cartina non è segnato?? ma l’altezza non è quella.. bah
Seguendo il consiglio di una simpatica coppia conosciuta sulla Curnis Auta faccio anello a tornare, toccando il Chialmo, il colle della Margherita, da lì si scende a sx evitando Valliera e scendendo a Campofei, Croce, e quindi provinciale (ancora 3km ca. di asfalto x tornare alla macchina)