Chialmo (Monte) da Borgata Falcone

Nord
MS
Varie

Partenza appena oltre Borgata Falcone lungo la strada che dai Tetti di Dronero sale alla Borgata Santa Margherita. Parcheggiare l'auto in uno spiazzo dove la strada è sbarrata. Posto per 4 macchine.
Descrizione

Salire lungo la strada fino a Borgata Santa Margherita, superata la quale seguire la strada che in leggera discesa arriva alla Borgata Comba. Attraversare la borgata e inoltrarsi nel bosco, nel fondo della conca. Risalirla nel fitto bosco e sbucare in una zona più aperta. Salire tenendo appena il lato sx orografico fino ad incontrare un bosco di abeti. Contornarlo in senso orario e raggiungere in breve il Colle Steuna.

Dal colle puntare decisamente a sud e risalire la dorsale che dapprima porta alla punta Piagna. Appena più avanti si incontra uno sperone roccioso, passarlo sulla dx e continuare sulla grande dorsale che porta in vetta al Mt. Chialmo. Dal colle di Steuna in avanti il percorso si svolge prevalentemente su pendii aperti o con bosco rado. Paesaggio di grande respiro.

Dalla vetta panorama a 360 di primordine.