Chetif (Mont) – Pierre Navigatore delle Creste

Chetif (Mont) – Pierre Navigatore delle Creste
La gita
bagee
4 22/09/2011

Per l’ accesso conviene seguire direttamente la pista da sci a fianco del casotto sino a quando essa si impenna volgendo verso dx, in questo punto si stacca evidente verso sin ed in piano il sentiero che si inoltra nella boscaglia; si incontrano le catene in salita, poi una scaletta in legno ed infine le catene in discesa, da queste occorre proseguire almeno 250 m. per trovare l’ometto a sin sul sentiero ed a dx tracce che portano alla base della via.
Via bella e divertente, su roccia solida, molto articolata che offre sempre ottimi appigli/appoggi, chiodatura eccellente, solo nell’ultimo tiro piuttosto distanziata (forse scarsi di materiale?). molto belli il 3°, il 5° ed il 7° tiro, su roccia verticale con arrampicata esposta e piuttosto atletica; soste comode salvo la prima, tutte con possibilità di calata sulla via.

Oggi giornata eccessivamente calda, ma con uno spettacolo stupendo dalla cima; siamo ritornati alla base della via passando per il sentiero che porta alla ferrata in circa 20 min.

Link copiato