Chetif (Mont) – Bersagli Mobili

Chetif (Mont) – Bersagli Mobili
castel
4 29/05/2022

In realtà sarebbe dovuta essere la via per riempire il secondo giorno dopo il “Gatto e la volpe” al Pilastro Salluard, invece inaspettatamente debbo dire che l’ho trovata più bella dell’altra. Avvicinamento comodo e breve. Guardando la parete, più a dx partono almeno altre due vie senza ad oggi nome alla base; il nome di bersagli non è quasi più leggibile. Conviene portarsi dietro la foto di L1 che si trova qui su gulliver: se non è quella non è la via giusta.
Detto ciò, la via, a mio avviso, ha dei tiri davvero belli (coerentemente con quanto la parete offre). Come da relazione non avevamo protezioni mobili, ma tanto non servono.
Se un “neo” proprio dovessi trovare, forse il posizionamento di un paio di soste, dove il muretto “duro” si ha ormai vicino alla sosta, fuori dalla vista del socio, con qualche cengia sotto i piedi e soprattutto con attriti delle corde notevoli nonostante l’uso di allunghi, ma nulla di drammatico.
Ero già stato sullo Chetif, ma il panorama è talmente bello dalla vetta che ho voluto tornare lassù ugualmente, proseguendo al termine della via fino in cima e scendendo per la normale.
Con Manu.