Chestnut Park Loop Da Dairy Farm Nature Park a Mandai Rd per il Zhengua Nature Park e la Central Catchment Reserve

Chestnut Park Loop Da Dairy Farm Nature Park a Mandai Rd per il Zhengua Nature Park e la Central Catchment Reserve
La gita
vicente
5 15/03/2020
Accesso stradale
Comodo accesso in autobus

Itinerario di notevole sviluppo, da non sottovalutare a causa della calura e umidita’ tropicale. Il lato positivo e’ che la maggior parte dell’itinerario si svolge in una fitta giungla e quindi si e’ all’ombra per la maggior parte del tempo.

Da Dairy Farm Nature Park sono andato dapprima a esplorare le pareti di arrampicata della zona (di cui riferiro’ a parte). Poi ho iniziato questa splendida cavalcata. Ho incontrato un varano, dozzine di scimmie e due cinghiali. Un grande vantaggio di questo itinerario e’ dato dalla notevole disponibilita’ d’acqua: c’e’ un ristoro presso Dairy Farm Nature Park, incluso il bagno (poco prima del Wallace Centre; altra acqua potabile e’ disponibile al Wallace Centre stesso; acqua, servizi igienici e ristoro sono presenti anche al centro del Chestnut Park, da dove partono tutti gli anelli e sentieri del parco. Peraltro al centro di ristoro di Chestnut Park si possono anche affittare mountain bike (conto, anche qui, di riferire separatamente).

Il panorama dalla torre di osservazione e’ semplicemente spettacolare.

Giro consigliatissimo per chi fosse in vacanza a Singapore. Un ottimo modo per sfuggire al caos del centro cittadino e per stare lontano dalle folle in tempi difficili…

Link copiato