Chersogno (Monte) da Elva, giro

Chersogno (Monte) da Elva, giro
La gita
cuccimaira
5 14/08/2017
Equipaggiamento
MTB

come inizio non poteva andare meglio! fatto il giro salendo da San michele, grange chiotti, via classica (tutta bici a spalle tranne due brevi tratti), sceso dalla cima sul T7 fino al colle di chiosso poi giù verso elva fino a Chiosso soprano, risalito al colle di San michele (a piedi, 350 m dsl) poi giu sullo sterratone (tenere la sin in salita ad un crocevia) fino ad imboccare il sentiero “viol dei genestier” prima e “sentiero balcone” poi che con magnifico percorso conduce al campeggio -parco avventura del bivio d”Elva.
Parte alta magnifica tutta in sella prendendo nella parte bassa la traccia di sinistra, poi dal Passo divertente pietrame e tratto di 50/100 m dsl da fare a piedi poi subito in sella nel traverso e successivo pianoro, magnifico il T7 bello tecnico con pietroni e parecchi tornantini alcuni difficili da fare…
Dal colle di Chiosso W in giù pura goduria, sentiero bello e asciutto molto veloce con qualche tratto tecnico quà e là da affrontare in velocità.
Tratto finale sul campeggio sempre bello, traverso alto esposto e panoramico poi dopo un po di risalita tornantini a manetta qualcuno anche impegnativo, solo due alberi caduti interrompono il sentiero.
Giornata ben spesa, peccato solo per la nebbia che avvolgeva la cima.

Link copiato