Chersogno (Monte), Rocca la Marchisa, Pelvo d’Elva da Campiglione, anello

denebb
4 23/09/2012

Partiti dal ponte prima del meleze’ con 5gradi immersi nella nebbia poi dopo 200m ci ritroviamo in una splendida giornata autunnale al di sopra delle nubi. Passando per il bric rutund e il colle bicocca saliamo sul pelvo attraverso l aerea parete est poi con bella traversata divalliamo nella conca delle camosci ere dove sorge il nuovo e bellissimo bivacco. Gran ravanata nella ghiaia per salire al chersogno e poi giù veloci e di nuovo su al col de sagneres. In breve sulla marchisa e poi colle di vers con l idea si salire al sebolet e traversare al maniglia per cresta. Con un traverso su ghiaie mobili ci portiamo alla base del canale del sebolet, quello scialpinistico,tanto bello d inverno quanto da panico adesso.la poca voglia di nuotare su per quel canale e la perturbazione che e’ ormai arrivata ci fanno optare per la discesa su s Anna. Sul totale un bel giro di circa 35km e 2400m di dislivello. Fantastici i colori delle valli in questa stagione.

In compagnia di fede e svariati problemi gastrointestinali.