Chersogno (Monte) da Campiglione per il Colle di Chiosso

andrea81
4 09/10/2011
ok fino a Campiglione

Subito una annotazione (polemica) a Campiglione è presente un divieto di proseguire sulla strada per le Grange Chiotti, peccato che poi almeno 15 auto fossero parcheggiate lassù. Fatto sta che siamo partiti comunque da Campiglione e in circa mezz’ora siamo arrivati a Chiotti, con un bel sole splendente e giornata tersa, ma con aria decisamente frizzante. Quando si passa nel versante nord bisogna considerare che per quasi un’ora si sta all’ombra, ovvero quasi fino all’uscita del Passo del Chersogno, poi su per la cresta fino in cima con folate di aria non forte ma gelida!
Breve sosta in punta per non mangiare imbacuccati e la sala da pranzo di oggi è stata un bel pianoro erboso non lontano dal bivacco Bonfante.

Oggi molta gente sul Chersogno (circa 30 persone) e visto anche gente su Marchisa e Pelvo d’Elva (magari una volta si potrebbero concatenare tutti e tre in una sola gita). Bei colori autunnali. Con Wonder Ale alla quale mancava questo bel tremila, mancanza colmata oggi!