Chersogno (Monte) da Campiglione per il Colle di Chiosso

nick86
5 06/08/2010

Partito da Cuneo verso le 7 e arrivato a Campiglione alle 8.30 (tutti i camion della provincia erano davanti a me!). Salita davvero molto tranquilla fino a poco sopra Chiosso poi inizia a salire creando qualche problema alla mia gamba leggermente infortunata, per fortuna arrivato al colle Chiosso riprendo le energie e la cima non sembra più tanto lontana e in effetti il cartello segna 1.45 al Chersogno, rivelandosi molto preciso! Nessun problema nella salita con l’attraversamento di un piccolo rimasuglio di neve abbastanza ghiacciata ai piedi della parete e vento decisamente fresco soprattutto al passo ovest del Chersogno.
vista dalla cima fenomenale complice una giornata stupenda e fresca, non una nuvola fino al ritorno.

Saluto la famiglia di italo-tedeschi incontrata sulla via del ritorno e in particolare il figlio Carlo che mi ha accompagnato per un pezzo nella discesa insieme al bellissimo cane ribattezzato fiocco di neve.