Chenaillet (le), Monte Gimont, Monte la Plane da Montgenèvre, anello dei Monti della Luna

Chenaillet (le), Monte Gimont, Monte la Plane da Montgenèvre, anello dei Monti della Luna
La gita
rfausone
4 20/10/2018
Accesso stradale
si attraversa il confine con la Francia - meglio avere la Carta d'Identità

Percorso con terreno in molti punti già gelato e brinano al mattino. Nonostante il caldo del periodo nei tratti dove non arriva il sole, la condizione rimane a lungo. Ci sono molte possibili varianti di percorso.

In stile running (per me oggi) è abbastanza delicato il tratto tra il M. Gimont ed il Collet Vert. Tratti non corribili ed esposizione non trasscurabile.

Ricordare la Carta d’Identità poichè è veramente facile incontrare la Gendarmerie.

Venuto qui in stile running.
Lungo il percorso ho variato un po’ qua e la, salendo il Pic Lac de Chaussè, Le Chenaillet, la Rocher de l’Aigle, il M. Gimont e il Mont de la Plane.
Oggi finalmente sono partito con una temperatura per me piacevole: 5 gradi!
Probabilmente salendo sempre in ombra fino alla base della Cheneillet, oltre al terreno gelato e brinato, credo di avere trovato temperature sotto allo 0. Raggiunto dal sole, la tempreratura è salita troppo velocemente per il mio gusto personale. Giro interessante dove è facile incontrare la Gendarmerie (preferisco non fare commmenti sull’argomento).
Comunque ho trovato lungo il percorso scarpe e pomate di vario genere, che mi hanno fatto pensare a cosa potrebbe essere successo per trovare tutto ciò abbandonato (anche su questo argomento preferisco evitare ogni commento).

Link copiato