Chenaillet (le), Monte Gimont, Monte la Plane da Montgenèvre, anello dei Monti della Luna

rfausone
4 20/10/2018
si attraversa il confine con la Francia - meglio avere la Carta d'Identità

Percorso con terreno in molti punti già gelato e brinano al mattino. Nonostante il caldo del periodo nei tratti dove non arriva il sole, la condizione rimane a lungo. Ci sono molte possibili varianti di percorso.

In stile running (per me oggi) è abbastanza delicato il tratto tra il M. Gimont ed il Collet Vert. Tratti non corribili ed esposizione non trasscurabile.

Ricordare la Carta d’Identità poichè è veramente facile incontrare la Gendarmerie.

Venuto qui in stile running.
Lungo il percorso ho variato un po’ qua e la, salendo il Pic Lac de Chaussè, Le Chenaillet, la Rocher de l’Aigle, il M. Gimont e il Mont de la Plane.
Oggi finalmente sono partito con una temperatura per me piacevole: 5 gradi!
Probabilmente salendo sempre in ombra fino alla base della Cheneillet, oltre al terreno gelato e brinato, credo di avere trovato temperature sotto allo 0. Raggiunto dal sole, la tempreratura è salita troppo velocemente per il mio gusto personale. Giro interessante dove è facile incontrare la Gendarmerie (preferisco non fare commmenti sull’argomento).
Comunque ho trovato lungo il percorso scarpe e pomate di vario genere, che mi hanno fatto pensare a cosa potrebbe essere successo per trovare tutto ciò abbandonato (anche su questo argomento preferisco evitare ogni commento).