Chenaillet (le) da Cervières, giro

Chenaillet (le) da Cervières, giro
rocciaclimb
5 08/07/2016
MTB

Bello! con questa relazione si sono inseriti a titolo sperimentale (dopo aver consultato il Grande Capo) i campi “portage” e “spintage” in modo da rendere ancora più completa la descrizione di un percorso 😉
Meteo France dava soleggiato con nubi sparse invece era tutto nero da paura, giustissimo come sempre invece ilmeteo.it che dava soleggiato dalle 12 ed così che alla fine ha fatto.
Caldo umido da morire oggi..
A salire ho fatto lo sterrato (non sapendo della strada asfaltata) che sconsiglio..rampe durissime e operai al lavoro con caterpillar lungo la cava..
Impegnativo ma ben ciclabile il sentiero che sale al bivio a 2200,poi tutto ok tranne la dura salitona sopra il Lago dei 7 Colori dove ho gettato la spugna.
Bellissimo il traversone che aggira la Grand Charvia tutto in mezzo a rododendri fioriti.
Facile portage x raggiungere la vetta; discesa bella e dura visto che ho scelto la variante più impegnativa..il sentiero geologico non da un momento di tregua..lunghe sezioni molto tecniche con un paio di passaggi non ciclabili,difficoltà sempre elevate (S4-5).
Lungo le Bois des Bans ci sono 2 sezioni da fare con cautela a piedi in quanto franate e molto friabili e scivolose.
Stupendo giro da rifare sicuramente!!
Allego foto e traccia gps.