Chaz Duraz (Monte) da Pont Serrand

4 24/11/2013
Strada pulitissima fino a Pont Serrand
Polverosa

Oggi ho finalmente azzeccato quasi tutto, la zona, la neve abbondante, il tempo bello ,assenza di vento ,la traccia esistente che confluisce negli impianti sciistici pronti all’uso anche se chiusi.
Ho raggiunto il colle Belvedere ,quindi la Chaz Duraz, volevo scendere dal versante del Piccolo pensando ad una neve ideale invece no, scarsità di neve con affioramenti rocciosi cosi mi sono limitato a scendere sul comprensorio tradizionale con alternanza di tratti in pista levigata e fuori pista su neve polverosa, ho percorso tutta la nera n.3 non ancora passata dai gatti ed intonsa ,solo un paio di passaggi precedenti ,confluendo poi nella n. 2 nelle medesime condizioni e ritornando a Pont Serrand .

Quattro stelle possono apparire tante ma mi sono molto divertito con tutto il comprensorio a mia disposizione, in completa solitudine, strano per essere Domenica, ho incontrato un paio di ragazzi soltanto nel finale di discesa,