Chateau des Dames dalla Diga di Place Moulin

Chateau des Dames dalla Diga di Place Moulin
La gita
filipposem
5 13/04/2008
Accesso stradale
strada asciutta fino alla diga di Place Moulin
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti
Quota neve m
2000

Per arrivare al Rif Prarayer c’è ancora neve ma si fa meno fatica a mettere gli sci in spalla piuttosto che continuare a toglierli e metterli. In basso neve trasformata e poi una spanna di polvere recente. i pendii più ripidi avevano già scaricato sabato. Niente vento e cielo perfetto. un panorama entusiasmante dalla cima. cresta delicata per neve inconsistente sulle rocce ma niente ghiaccio.

Gita strameritata per aver saputo valutare venerdì pomeriggio le previsioni meteo e le condizioni nivologiche da più fonti. In 23 della SEM di Milano a questa gita sociale, tutti arrivati al colle dello chateau e 10 in vetta a suonare la campana. Discesa da incorniciare, in ambiente super e con condizioni meteo perfette.
Un grande complimento agli ex allievi del corso SA1 di questo anno che hanno onorato la loro gita premio e che l’hanno definita la più bella di tutte.
Un grazie di cuore agli amici che hanno tracciato davanti a noi. Grazie a Renata, direttore del corso SA2 della SEM e meteorologo della regione Piemonte per i consigli dati. Grazie anche alla GA gestore del Rif. Aosta per le info sulle condizioni della neve.

Link copiato