Chateau Blanc da Planaval

gizzo
3 06/04/2009
strada pulita

dopo la gita sabato con sergienrico , ho deciso per la domenica di stare con la famiglia e riposare. ma oggi proprio non ho resistito. partito dalla macchina con sci ai piedi alle 6.45 ( scarso rigelo , direi nullo in basso). seguito in salita quello che viene considerato itin. di discesa. nessuna traccia di salita , sparita probabilmente dopo la gara di ieri. ecco , l’ unica nota negativa ( oltre ai soliti elicotteri) è che sempra un pistone di discesa , con centinaia di tracce…..molto scomode da risalire , forse utili i rampanti ma io odio usarli. in vetta in poco meno di quattro ore ( non servono ne i ramponi ne la piccozza , che sono rimasti nello zaino a far peso). in discesa neve di tutti i tipi da polverosa un po’ pesante a firm e marcetta alla fine ( all’ auto alle 11.50 ). nel complesso , se si escludono le vecchie tracce , gran bella gita. tempo variabile e condizioni si sicurezza ottime . nessuno in giro ( elicottero a parte ). saluti