Chateau Blanc da Planaval

Chateau Blanc da Planaval
stella-alpina
4 17/02/2008
strade pulite

“Gitone” e giornata spaziali… Confermo il commento -esauriente e completo- di “coste”, con il quale -insiema al fuoriclasse Franco F., ho condiviso questa bellissima giornata. E’ una “classicona” tosta e magnifica… Soprattutto magnifica se si ha la fortuna di percorrerla in una giornata semplicemente “spaziale”…, come quella odierna. Un “gran bello” come aveva previsto (e azzeccato) il bollettino meteo della vda. Fino ad oggi avevamo sempre visto e ammirato questo itinerario e questa montagna, da altre montagne e sopprattutto dal fondo valle, dall’autostrada ad esempio, dove appare bene in vista, durante le numerose trasferte in vda. Questa volta -con soddisfazione- abbiamo visto le altre montagne (tutte quelle che si possono vedere…, davvero tante e bellissime…) e anche la bassa valle dalla vetta di questa montagna… E’ un itinerario che remde perfettamente l’idea dei “grandi spazi dello sci-alpinismo in vda”, sia per il panorama (indubbiamente), ma anche per la possibilità e varietà di interpretare e percorrere la discesa ad esempio. L’elisci oggi è stato moderato e su altri percorsi, e quindi in vetta e sul percorso, incontri “qualificati” e -come a volte accade-, anche inaspettati… Saluti alla comunità gulliveriana e -se leggeranno questo commento- alle persone con le quali ho avuto il piacere di dialogare sulla vetta.