Charvatton (Monte) – Tommy

Charvatton (Monte) – Tommy
unoqualunque
5 09/07/2023

Complimenti a Sacchet&Fardo per la visione, e grazie a chi ha richiodato questa bella via.
Sul sentiero di accesso sono caduti alcuni alberi secchi, ma si passa senza problemi.
Come già detto anche da altri, ed escludendo L3, L2 è la lunghezza tecnicamente più difficile.
A noi sono piaciute in particolare L7 e “il tiro del toboga” (L12). Anche L10 è molto bella nonostante ci sia, a nostro modesto parere, un passo delicato mal protetto a circa metà tiro (e stranamente subito dopo, dove è più facile, gli spit sono invece ravvicinatissimi).
Abbiamo fatto il giro completo, rientrando per il bellissimo sentiero a Courtil, dove avevamo lasciato un mezzo.

NB: da S3 proseguire dritti (a sinistra è “Le bionde e i grigi”). All’uscita di L4 dirigersi a quella più a sinistra delle due soste che si vedono, dalla quale il tiro successivo prosegue a sinistra (dritto è “Le bionde e i grigi”).
Da qui in avanti “Le bionde e i grigi” rimane sempre sulla destra, senza più incrociare “Tommy”.
Alla data della ns ripetizione ci sono delle scritte che indicano i “bivi”, ma presto sbiadiranno.