Charvatton (Monte) – Tommy

alecollet
4.5 20/02/2022

Bel viaggio di grande soddisfazione, su una roccia che ha superato ampiamente le aspettative, molto lavorata e con intrusioni di quarzite spettacolari, anche se a volte non è troppo aderente. In alto invece aderenza top, incredibile il toboga liscissimo di L12 di pura aderenza! Via fatta interamente in maniche corte e trovata tutta totalmente asciutta, sembra impossibile che sia febbraio…

Un vero viaggio in un mare di placca, arrampicata principalmente sui piedi, qualche bel passo ammanigliato su L11 oltre ovviamente allo strapiombo di L3 sul quale Roby è riuscito a passare in libera.

Con Roby in alterno in 4h15 fino alla staccionata dove inizia il sentiero per Courtil. Scesi a piedi agevolmente grazie ai nostri amici che hanno scalato alle Placche di Oriana avendo quindi la macchina a Courtil.
Un saluto alle due cordate di alpinisti lecchesi che abbiamo incontrato sulla via, simpatici e gentilissimi, non solo per averci fatto passare subito!