Charvatton (Monte) – Tommy

fulviofly
4 29/05/2021
Senza problemi, parcheggiare a Terrisse senza intralciare nel piccolo slargo. Una notazione sul sentiero d'accesso alla parete che causa il maltempo che ha sradicato diverse piante e l'abbandono sta pian piano scomparendo.....

Abbiamo ripetuto con Fabrizio Manoni l’itinerario e la richiodatura rispetta fedelmente quanto realizzato in fase di apertura.
La variante del tiro in artificiale, sempre percorribile ma non richiodato, è breve ma intensa ed anche in questo caso superabile in artificiale (ovviamente Fabrizio l’ha superata con assoluta leggerezza!!!!!).
Non siamo usciti con i tre tiri nuovi (4a – 3 – 3) sul sentiero di rientro in quanto arrivare a piedi a Courtil (45 minuti) è un po lunga, ma con due auto è sicuramente fattibile e si ha la soddisfazione di raggiungere la fine della placconata!!!!!

Sull’itinerario una cordata di vallesani che sono appunto scesi a piedi, mentre noi abbiamo optato per le doppie che con corde da 60 mt sono piuttosto rapide (poco più di un’ora).