Charvatton (Monte) – Tommy

Charvatton (Monte) – Tommy
maboro
4 06/09/2019

Via lunga e bella, da consigliare anche se non è da sottovalutare vista la lunghezza ed alcuni passaggi.
Eravamo in una cordata da 3 e ci abbiamo messo 6 ore.
L3 non è appassionante, quasi un tiro di collegamento con il problema che richiede un po’ di pompa….
Il giorno prima della nostra scalata aveva piovuto e abbiamo trovato L6 completamente inzuppato da metà, L7 tra i primi 3 spit e poi L10 tra un paio di spit centrali.
Noi abbiamo continuato a scalare, ma visto che la via passa proprio sul bagnato, si arriva in sosta di L6 con mani e piedi bagnati (in foto si vedono i buchi pieni d’acqua).

Il 5a finale è privo di 2 piastrine, se qualche volenteroso volesse portarne almeno una, quella sotto la fessura sarebbe utile. In alternativa portarsi un friend piccolo, giusto per un aiutino psicologico nel passaggio tra placca e fessura .

Confermo quanto scritto da altri, sulla bontà della relazione presente sul sito dei Saas Baloss.

Con una sola macchina, le doppie sono la scelta migliore. Non abbiamo avuto problemi di incastri e con corda da 60 m siamo riusciti a unire L3-L4 e L1-L2.